Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

Bando I CARE per l’attivazione di progetti di tirocinio

Bando I CARE per l'attivazione di progetti di tirocinio
2017-03-10 19:46

Il bando “I CARE – Attivazione di progetti di tirocinio di un giovane per comune” è inserito in un progetto più ampio dal titolo I CARE, cofinanziato da Fondazione della Comunità Bresciana, comuni di Berzo Inferiore, Bienno, Esine e Malegno, Assolo, Casa del Fanciullo e ATSP e con la collaborazione di A.N.D.O.S. Vallecamonica e  .

L’obiettivo è l’intervento su minori dai tre ai dodici anni appartenenti a nuclei familiari in difficoltà e situazioni di marginalità residenti nei comuni aderenti al progetto, attraverso attività che valorizzino le risorse e le capacità personali, la promozione delle relazioni tra pari, il raggiungimento di una buona autonomia nel metodo di studio e nello svolgimento dei compiti, la promozione dello svilippo di una rete che coinvolga i servizi presenti sul territorio. A questo proposito comuni, A.N.D.O.S., ATSP, istituzioni scolastiche, assessorati alle politiche sociali e ASSOLO con Casa Del Fanciullo hanno collaborato alla stesura del progetto per proporre un servizio completo e articolato.

Le amministrazioni comunali di Berzo Inferiore, Bienno e Esine hanno messo a disposizione risorse economiche per consentire l’inserimento di giovani (uno per ogni comune indicato) attraverso un tirocinio presso ASSOLO. Il tirocinio di ogni ragazzo selezionato avrà la durata di tre mesi e dovrà realizzarsi in un periodo compreso tra il 27 marzo 2017 e il 31 dicembre 2017 (il periodo sarà definito dall’organizzazione del progetto).

Ai link seguenti i documenti per l’accesso al bando.

Bando x Progetto I Care 140317

ModDomanda ICARE

La domanda  dovrà pervenire direttamente in Assolo secondo le modalità indicate nel bando allegato, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 marzo 2017, pena l’esclusione della selezione.

Si avvisa che la segreteria di Assolo è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

La sede di Assolo è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità per accedere ai servizi offerti.

 

 

Print Friendly
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech