Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

Bando I CARE per l’attivazione di progetti di tirocinio

Bando I CARE per l'attivazione di progetti di tirocinio
2017-03-10 19:46

Il bando “I CARE – Attivazione di progetti di tirocinio di un giovane per comune” è inserito in un progetto più ampio dal titolo I CARE, cofinanziato da Fondazione della Comunità Bresciana, comuni di Berzo Inferiore, Bienno, Esine e Malegno, Assolo, Casa del Fanciullo e ATSP e con la collaborazione di A.N.D.O.S. Vallecamonica e  .

L’obiettivo è l’intervento su minori dai tre ai dodici anni appartenenti a nuclei familiari in difficoltà e situazioni di marginalità residenti nei comuni aderenti al progetto, attraverso attività che valorizzino le risorse e le capacità personali, la promozione delle relazioni tra pari, il raggiungimento di una buona autonomia nel metodo di studio e nello svolgimento dei compiti, la promozione dello svilippo di una rete che coinvolga i servizi presenti sul territorio. A questo proposito comuni, A.N.D.O.S., ATSP, istituzioni scolastiche, assessorati alle politiche sociali e ASSOLO con Casa Del Fanciullo hanno collaborato alla stesura del progetto per proporre un servizio completo e articolato.

Le amministrazioni comunali di Berzo Inferiore, Bienno e Esine hanno messo a disposizione risorse economiche per consentire l’inserimento di giovani (uno per ogni comune indicato) attraverso un tirocinio presso ASSOLO. Il tirocinio di ogni ragazzo selezionato avrà la durata di tre mesi e dovrà realizzarsi in un periodo compreso tra il 27 marzo 2017 e il 31 dicembre 2017 (il periodo sarà definito dall’organizzazione del progetto).

Ai link seguenti i documenti per l’accesso al bando.

Bando x Progetto I Care 140317

ModDomanda ICARE

La domanda  dovrà pervenire direttamente in Assolo secondo le modalità indicate nel bando allegato, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 marzo 2017, pena l’esclusione della selezione.

Si avvisa che la segreteria di Assolo è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

La sede di Assolo è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità per accedere ai servizi offerti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech