Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

CORO VOCI BIANCHE in ASSOLO

CORO VOCI BIANCHE in ASSOLO
2019-08-23 16:14

NOVITÀ ASSOLUTA 2019
“Il canto coinvolge tutto l’organismo. A livello cognitivo, nei coristi aumentano attenzione, concentrazione e memorizzazione, e il pensiero si fa più ordinato.
A livello fisiologico, il canto implica una respirazione più profonda, consapevole e regolare, che favorisce l’ossigenazione sanguigna e una postura corretta: la funzionalità cardiaca migliora e si riducono le tensioni muscolari.
Gli effetti del canto interessano anche il sistema endocrino: la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, cala, mentre aumenta quella di ormoni del benessere come ossitocina, serotonina ed endorfine.” spiega Raffaella Pellegrini, psicologa della voce e musico-terapeuta .
ECCO PERCHÉ ABBIAMO PENSATO DI PROPORRE UN CORO DI VOCI BIANCHE, per aiutare i bambini sempre tesi a causa dei disturbi connessi all’ADHD e DSA, per quei bambini che traggono benessere quasi esclusivamente dall’uso delle tecnologie, per quei bambini che mostrano poco entusiasmo verso ogni attività…Assolo, questa volta in collaborazione con l’associazione Blume, vuole proporre più risposte alle tante esigenze dei bambini!
VI ASPETTIAMO

Print Friendly
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech