Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

I COLLABORATORI DI ASSOLO

I COLLABORATORI DI ASSOLO
2020-01-31 15:04

La Valle Camonica è una vallata della Lombardia percorsa dal fiume Oglio, che si estende dal passo del Tonale fino al lago d’Iseo, lunga quasi 100 km. Abitata anticamente dai Camuni, popolazione preistorica che ha lasciato importanti tracce sul territorio, per le incisioni rupestri è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità nel 1979 dall’UNESCO  e nel 2018 è stata interamente designata riserva della biosfera.

Assolo è una piccola realtà del terzo settore che opera in questo territorio, offrendo servizi didattici e di supporto alle famiglie.

La popolazione camuna è da sempre una popolazione molto attenta all’altro, alle difficoltà dell’altro e proprio per questo motivo non è stato difficile costituire un team di collaboratori e volontari che investissero importanti risorse personali e professionali per soddisfare dei bisogni emergenti sempre più importanti.

 

Volontari multitasking, insegnanti specializzati in molteplici discipline tra cui insegnanti di sostegno, educatori, pedagogisti, alcuni di loro con più lauree e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco, assistenti giovani e motivati: il giusto mix per una team frizzante, propositivo, giovane, dinamico e soprattutto che si lascia emozionare.

 

Emozioni al centro è il nostro punto di partenza: emozioni positive che i docenti devono provare durante le attività per poter trasmettere senso di benessere e tranquillità ai bambini e ragazzi durante lo studio e nelle relazioni interpersonali. In questo modo si realizza Assolo Scuola Serena.

 

Emozioni positive che devono passare anche alle famiglie dei nostri ragazzi, per costruire una rete strutturata di supporto non solo didattico ma anche educativo.

 

 

Print Friendly
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech