Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

IL DOPOSCUOLA DI ASSOLO in Vallecamonica

IL DOPOSCUOLA DI ASSOLO in Vallecamonica
2016-10-13 19:15

ASSOLO opera da più anni sul territorio della Vallecamonica con il progetto doposcuola. Questa iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado che presentino difficoltà scolastiche di vario genere. A Berzo Inferiore, nel centro di via Caduti 18 il doposcuola è attivo nel periodo scolastico dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.00 e la presenza dei vari insegnanti delle varie discipline è regolato da orari pubblicati settimanalmente sui social collegati ad ASSOLO.

Le lezioni si tengono prevalentemente in piccoli gruppi ma è possibile anche usufruire delle lezioni individuali nei casi ci sia bisogno di un approfondimento mirato in una singola disciplina.

Gli insegnanti che mettono la loro professionalità  a disposizione di Assolo sono insegnanti scelti in maniera accurata perchè il primo aspetto che viene preso in considerazione è come questi curano il loro modo di interagire con gli studenti. Agli operatori che prestano la loro attività nel doposcuola è richiesta continua e costante formazione rispetto alle tematiche connesse alla didattica, quindi i nostri insegnanti sono sempre al passo con le recenti ricerche scientifiche in ambito dell’apprendimento, anche rispetto ai disturbi dell’apprendimento (DSA) e ai bisogni educativi speciali (BES). All’interno del doposcuola i ragazi con certificazione di DSA e diagnosi di ADHD, piuttosto che con segnalazione di BES trovano un ambiente particolarmente stimolante e propositivo: questo consente loro di far fruttare al meglio le proprie potenzialità e riuscire a superare degli ostacoli importanti.

Ogni insegnante di Assolo è assolutamente disponibile a collaborare con le istituzioni scolastiche in cui il singolo ragazzo è inserito in modo di poter creare dei percorsi didattici ed educativi integrati tra scuola, famiglia e tutor didattici.

Le discipline che vengono approfondite al doposcuola sono molteplici: dalle lingue straniere (inglese anche conmadrelingua, francese, tedesco anche con madrelingua, spagnolo), alle discipline scientifiche (matematica, scienze, fisica, tecnologia, disegno tecnico, topografia, costruzioni, elettrotecnica, telecomunicazioni, informatica,biologia, chimica, igiene …), alle discipline umanistiche (italiano, storia, geografia, psicologia, pedagogia, latino, scienze sociali), alle discipline tecnico-giuridiche (diritto, economia, ragioneria…).

Il doposcuola di ASSOLO offre la sua attività e professionalità anche alle scuole che ne facciano richiesta per accrescere la propria proposta formativa; èanche possibile attivare dei nuclei di lavoro presso altre realtà territoriali.

Per informazioni e prenotazioni rivolgendosi al responsabile delle attività didattiche al numero di cell. 347 4282298.

Print Friendly
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech