Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

IN CAMMINO CON MARIA

IN CAMMINO CON MARIA
2020-08-12 12:20

Assolo e Pro Loco di Berzo Inferiore (BS) in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Nascente di Berzo Inferiore e col patrocinio di Comunità Montana di Valle  Camonica propongono una passeggiata non competitiva alla scoperta della religiosità antica in Valgrigna, seguendo la leggendaria via di Carlo Magno.

L’appuntamento è per le ore 14.00 di sabato 19 settembre presso la piazza Umberto I a Berzo Inferiore, proprio davanti alla parrocchiale del paese. Il gruppo partirà per una camminata di circa circa 6 km alla scoperta degli antichi luoghi di culto che circondano l’abitato di Berzo Inferiore e Esine, scoprendo leggende antiche che risalgono al Medioevo e ritrovando tante tracce storiche nel percorso.

Per rispetto delle norme anti-covid non è consentito avere gruppi troppo numerosi quindi si è costretti a fissare a 60 persone il numero massimo degli iscritti. E’ necessaria quindi una preiscrizione da effettuarsi entro e non oltre il 14 settembre 2020 ai numeri di telefono 329 927 1614 – 347 359 1197: farà fede l’ordine di iscrizione.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Durante il percorso i partecipanti saranno accompagnati dalle parole di esperti che narreranno via via i temi già presentati. La camminata sarà accompagnata da assistenza medica.

E’ prevista una quota di iscrizione per i soli adulti: il ricavato sarà destinato all’acquisto di un pc portatile (o più di uno) da utilizzare nei doposcuola di Assolo.

Il rientro presso la piazza di Berzo Inferiore è previsto per le ore 18.00, dove sul sagrato della chiesa sarà possibile ascoltare la S. Messa trasmessa in audio all’esterno della chiesa. Al termine della celebrazione ci sarà visita guidata del santuario dedicato all’apparizione delle Madonna Pellegrina la cui festa si celebra proprio il 24 settembre. Nella serata del 23 settembre, appena cala la sera, a Berzo Inferiore e dai vari comuni della media Valle si può ammirare lo spettacolo pirotecnico, tradizione avviata nel 1949 e che continua ogni anno da allora.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono già indicati.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech