Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

LeggiXme

LeggiXme
2013-09-02 12:00

di Pamela Cappellazzi

LeggiXme è un programma per facilitare la lettura e la scrittura attraverso la sintesi vocale realizzato da Giuliano Serena. Offre correttore ortografico parlante in 5 lingue, dizionario in/dall’italiano, calcolatrice parlante, supporto per i libri digitali. Il nuovo software del Prof. Giuliano Serena è arrivato alla versione definitiva, è stato installato e testato in molti computer  con sistemi operativi diversi: Windows 8, 7, Vista e Xp con Service Pack 3 e a 32 e 64bit.

L’interfaccia semplice ed intuitiva permette di ascoltare qualsiasi testo e il programma rappresenta una validissima alternativa ai sintetizzatori vocali a pagamento presenti sul mercato.

Al momento il programma non offre la versione per Mac ma confidiamo nelle mille risorse del prof. Serena perchè magari in futuro possa anche studiare una nuova versione che risponda a queste esigenze.

Il software è  in costante aggiornamento e miglioramento e il suo ideatore accoglie eventuali suggerimenti e critiche per migliorare continuamente il prodotto. Per contattare Giuliano Serena:  leggixme@libero.it .

Il link per accedere al sito che consente di scaricare il programma è il seguente:

https://sites.google.com/site/leggixme

 

CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE:

– PROGRAMMA GRATUITO

– TIPOLOGIA: LETTURA, LETTO-SCRITTURA

– SCOLARITA’: SECONDARIA I° E II° GRADO

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech