Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech

MARSUPI E CANGURI – progetto benessere al nido

MARSUPI E CANGURI - progetto benessere al nido
2020-02-09 10:48

Il 28 febbraio prenderà il via un importante progetto promosso da ATS della Montagna che si occuperà di benessere al nido e proporrà attività di sensibilizzazione e formazione sui territori della Vallecamonica e della Valtellina, vedendo coinvolti più partners dei due territori.

La serata di apertura per la Vallecamonica è prevista per venerdì 28 febbraio alle ore 20.00 presso il Palazzo Congressi di Darfo Boario Terme mentre per la Valtellina sabato 29 febbraio alle ore 10.00  presso il Policampus  di Sondrio.

Questo evento di apertura è rivolto a genitori ed educatori di nidi e micronidi ma anche a tutti coloro che si prendono cura di bambini da 0 a 3 anni.

Interverranno:

  • la Prof.ssa Patrizia Granata, docente presso l’Università di Padova, ideatore didattico e coordinatore della sperimentazione del modello scolastico B612 (per saperne di più: https://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2018/12/29/news/niente-rimproveri-ma-solo-esperienze-a-scuola-con-il-metodo-piccolo-principe-1.17604816), vice Presidente del CNIS  (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati) e responsabile della formazione in ambito didattico ed educativo dello stesso, collaboratore-refering Polo apprendimento di Padova per la formazione e la ricerca e autrice di testi didattici per l’infanzia e articoli per riviste scientifiche;
  • il musicista Lorenzo Tozzi, avvocato per alcuni anni, oggi autore di canzoni e libri per bambini. Da settembre 2018 è coautore e conduttore di una trasmissione radiofonica su Rai Radio Kids.

A seguire la locandina dell’evento.

 

Print Friendly
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech